Anno Accademico 2020/21

RECUPERA PASSWORD
Inserisci il tuo indirizzo email. Ti invieremo le istruzioni per impostare una nuova password.
RECUPERA PASSWORD
Ti abbiamo inviato una mail per reimpostare la tua password.
 
Piccola Scuola di Circo
LEVELUP
Classe preparatoria alle scuole superiori di circo contemporaneo
LEVELUP
Corso di perfezionamento riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali

ORGANIZZAZIONE DELLE LEZIONI

Il corso si svolge da settembre a giugno, dal lunedì al venerdì.

In ogni serata gli allievi frequentano una lezione preparatoria di 30 minuti (Flexibility o Power training) + uno o due corsi adeguati al livello di competenze già acquisite e verificate durante l'audizione.

L'orario di lezione pertanto è individualizzato e coerente con il piano di studi suggerito per ogni allievo.

Inizio lezione ore 19.15 fino alle 21.15 > 1 preparatoria + 1 disciplina

Inizio lezione ore 20.45 fino alle 22.45 > 1 preparatoria + 1 disciplina

Inizio lezione ore 19.15 fino alle 22.45 > 1 preparatoria + 2 discipline

Orario LevelUp 2020/21

LevelUp 2021
Corso preparatorio alle scuole superiori di circo contemporaneo
700,00 €

A coronamento di un percorso iniziato negli anni ’90 di sviluppo, qualificazione e diversificazione dell’offerta formativa, nel 2016 nasce il corso LevelUp, preparatorio alle scuole superiori di circo.

Una novità assoluta per la città di Milano; fortemente voluto da Camilla Peluso e Milo Scotton ed aggiornato nei contenuti da Guillaume Hotz, si configura come una classe biennale preparatoria alle selezioni delle scuole superiori di circo italiane ed europee, a cui gli allievi possono accedere soltanto dopo aver superato un’audizione.

Piccola Scuola di Circo è stata riconosciuta dal MIBAC come scuola di perfezionamento e grazie al Fondo Unico per lo Spettacolo, nel triennio 2018-20 potrà continuare a proporre un percorso di creazione artistica per i suoi giovani e più talentuosi allievi.
Il circo contemporaneo abbraccia le tecniche del circo tradizionale, mescolandole a teatro e danza in un intenso sistema di movimenti “tra significante e significato” in cui l’artista è al centro della creazione.

“Con il team della Piccola Scuola di Circo vogliamo creare innumerevoli occasioni che siano di supporto agli allievi, affinché possano maturare la convinzione di essere creatori oltre che artisti, di essere attori consapevoli di una fase che vede il circo in trasformazione e di possedere la tecnica, la tenacia e le competenze per essere i futuri innovatori del panorama circense italiano”

Guillaume Hotz